Cydia si aggiorna alla versione 1.1.10: nuova icona e tante nuove funzioni | VIDEO

Saurik ha annunciato il rilascio di Cydia 1.1.10, un importantissimo aggiornamento per lo store alternativo, disponibile solo su dispositivi jailbroken, che consente di scaricare estensioni e applicazioni aggiuntive per iOS. L’elenco delle novità è fittissimo e a seguire vi riassumiamo i principali cambiamenti.

Nella nuova versione di Cydia sono state introdotte diverse novità, tutte molto interessanti. Per prima cosa, è cambiata (finalmente) l’icona, adesso adeguata allo stile flat delle ultime versioni di iOS.

184528

 

Poi troviamo una nuova organizzazione dei tab che ci consente adesso di accedere rapidamente alla schermata delle sorgenti. Inoltre, il nuovo tab “Sorgenti” permette anche di visualizzare tutti i pacchetti e le cartelle delle varie sorgenti insieme, oppure di visualizzare i pacchetti contenuti all’interno delle sorgenti “preferite”. Ancora, questa sezione consente ora di visualizzare quali repository stanno ricevendo un refresh dei pacchetti, il tutto in tempo reale grazie ad un indicatore che comparirà sulla destra di ogni repository elencata nel menu Sorgenti. In questo modo sarà più facile capire se ci saranno repo che rallenteranno il caricamento dei nuovi pacchetti (anche se Saurik assicura che Cydia è ora molto più veloce nell’aggiornamento dei contenuti).

184541

Troviamo poi una nuova e migliorata vista per i pacchetti installati. Adesso gli utenti possono visionare i pacchetti installati utilizzando i filtri “utente”, “esperto” e “recenti”. In questo modo sarà più facile visualizzare specialmente i pacchetti installati di recente (funzione molto utile nel caso in cui si debba individuare un pacchetto che ha causato incompatibilità o problemi vari).

184529

Troviamo poi una migliore integrazione tra Cydia e servizi esterni (tipo Google) per il login e per il pagamento. Inoltre ora Cydia supporta le tastiere internazionali per iOS: sono incluse, come lingue, l’arabo, il cinese (semplificato e tradizionale), il tedesco, l’inglese, il francese, il tedesco, il francese, il greco, l’ebraico, l’italiano, il giapponese, il coreano, il polacco, il portoghese, il portoghese brasiliano, il russo, lo spagnolo, lo svedese, il thai e il turco.

Ancora, sui dispositivi non-Retina, ora Cydia rende meno sfocate le immagini. È stato inoltre corretto il problema con la rotazione su iPad con iOS 5/6 e il problema della barra di stato su iOS 7.

Per scaricare gratuitamente e in pochissimi istanti la nuova versione di Cydia, tutto ciò che dovrete fare sarà lanciare l’applicazione sul vostro dispositivo e quindi eseguire gli aggiornamenti che vi saranno proposti da Cydia s

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia