Mail in iOS 8: notifiche per i threads importanti e altre novità

Apple sembra davvero interessata a rimuovere ogni possibile attrito o difficoltà di comunicazione in iOS 8 per permettere agli utenti di essere più veloci, produttivi e spensierati durante l’utilizzo dei device. In Mail per iOS 8 infatti troviamo alcune novità molto interessanti che aiuteranno gli utenti a gestire meglio il flusso di mail.

iOS-8-Mail-Notify-Me-thread-001

Innanzitutto Apple non ha modificato l’interfaccia di Mail, né ha complicato la grafica essenziale e minimal, così da non spiazzare l’utente che ora è già abituato alla grafica di iOS 7.

La novità sicuramente maggiore di Mail in iOS 8 è quella di ricevere delle notifiche push ogni qual volta uno specifico thread di mail viene aggiornato. Non sarà più necessario andare a controllare la posta per cercare una risposta importante: basterà selezionare il thread e attivare le notifiche (apparirà anche un’icona molto ben disegnata accanto al thread per segnalare che le notifiche sono attive). Per selezionare il thread non bisognerà fare altro che scorrere leggermente sul messaggio e poi aprire il menu di comandi aggiuntivi. 

iOS-8-Mail-Notify-Me-thread-003

Per eliminare questa funzione basterà recarsi nuovamente sul menu e disabilitare le notifiche.

Inoltre, Mail in iOS 8 aggiunge dei nuovi comandi rapidi che permetteranno di contrassegnare, cancellare, segnare come lette le mail con un semplice swipe. Per eliminarle basterà effettuare uno swipe più lungo.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News