Facebook inizierà ad utilizzare la nostra cronologia di navigazione per offrirci contenuti pubblicitari basati sui nostri interessi. Vediamo come fare per disabilitare tale funzionalità.
Come da titolo, quindi, il social network di Mark Zuckerberg utilizzerà la nostra cronologia, insieme alle informazioni da siti web e dalle app utilizzate, per creare un profilo per ciascun utente e fornire contenuti pubblicitari specifici. Facebook utilizza già i nostri “Mi Piace” e aggiornamenti di stato per determinare quali servizi potrebbero preferire – e pagare – ma il nuovo sistema aumenterà ulteriormente le nostre informazioni a disposizione del noto social network.
Vediamo però come fare per disabilitare questa funzionalità, sia sul web che su iOS.
Web
Il modo pi˘ semplice sul web Ë configurare correttamente il proprio browser. Accedete al vostro profilo di Facebook dal browser e andate in Impostazioni, scegliendo “Inserzioni” e disattivate la feature “Pubblico personalizzato per sito Web e applicazione mobile”. La prossima pagina includer‡ un tasto centrale, che vi basterà premere per confermare l’operazione.
iOS
Nel caso invece possediate un iPhone, iPod touch o iPad, vi basterà avviare l’app Impostazioni sul dispositivo, recarvi nella sezione Privacy e scendere fino a “Pubblicità” e abilitare la voce “Limita raccolta dati pubblicità“.
Una volta completati questi passaggi per tutti i vostri dispositivi, Facebook non sar‡ in grado di rilevare i vostri dati di navigazione grazie alle sue nuove tecniche.
Fonte: RedmondPie