Flick Soccer Brazil è un gioco molto divertente disponibile su AppStore in cui dovrete misurarvi con la vostra precisione e velocità di mettere la palla in rete. Il gioco è ispirato ai Mondiali Fifa 2014 che si stanno svolgendo in Brasile. Scopriamo insieme come funziona.
Il gioco è una rivisitazione del famoso Flick Soccer in chiave mondiale: sono disponibili ben 5 modalità di gioco in cui dovrete calciare il pallone in porta con uno slide sulla palla.
Nella prima modalità, chiamata Specialist, dovrete non solo mettere la palla in rete, ma dovrete anche centrare una specie di tiro a segno che comparirà sullo specchio della porta. Dovrete cercare di colpire il centro di questo bersaglio per ottenere il punteggio più alto (300 punti), ma andrà anche bene colpire le parti più esterne (rispettivamente da 150 e 75 punti). Qualora non doveste riuscire a colpirlo, perderete una delle 3 vite o palloni che il gioco vi metterà a disposizione: se colpirete il centro del bersaglio invece, oltre i punti, vi sarà data una vita in più, ma non potrete mai accumularne più di 3. Avanzando nella modalità, aumenterà anche la difficoltà del gioco: il bersaglio in movimento sarà sempre più veloce e ci saranno sempre più giocatori tra voi e il portiere. Durante il gioco saranno inoltre disponibili bonus quali il raddoppio del punteggio di quel tiro o vite extra. L’obiettivo sarà quello di riuscire ad accumulare più punti possibili.
Nella modalità Quickshot dovrete riuscire a fare quanti più gol possibili in 25 secondi di tempo: avrete la possibilità di ottenere secondi extra colpendo il bersaglio in porta. Il gioco termina allo scadere del tempo. In questa modalità il portiere sarà più attivo rispetto alla precedente e vi darà filo da torcere: dovrete cercare di confonderlo facendo tiri a giro o davvero difficili da intercettare.
Nella modalità Challenge dovrete misurarvi con alcune sfide il cui obiettivo sarà sempre quello di far gol e cercare di superarle tutte con il maggior punteggio possibile. Potrete superare ogni sfida con la medaglia di bronzo, argento o oro.
Crossbar sarà l’unica modalità in cui l’obiettivo non sarà quello di fare gol: dovrete infatti essere bravi a colpire la traversa. Avrete a disposizione 30 secondi per cercare di fare il maggior numero di punti possibile: se colpirete più volte di seguito la traversa, moltiplicherete ogni volta i punti accumulati in quella serie di centri. Avrete a disposizione alcuni bonus come l’ulteriore raddoppio del punteggio e secondi extra durante la sessione di gioco. Una modalità davvero appassionante.
In Smash It dovrete infrangere tutte le bandiere delle nazionali che andranno a coprire lo specchio della porta. Per farlo dovrete colpire con la palla ogni sezione dei pannelli nel minor tempo possibile. Man mano che avanzerete, i pannelli saranno sempre più piccoli e distruggerli sarà sempre più complicato.
Beach Babes, modalità di gioco disponibile solo previo acquisto in-app di 0,89€, è la riproposizione della prima modalità di gioco, ma i giocatori saranno sostituiti da ragazze in costume e il terreno di gioco sarà una bella spiaggia.
In definitiva il gioco risulta essere davvero piacevole e sicuramente si tratta di un ottimo passatempo per l’estate.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su AppStore ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Richiede iOS 4.1 o successivi.