iPhone che si surriscalda durante il gioco: tutto normale? – iPhoneItalia Q&A #342

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

 

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Samuele:

Salve mi chiamo Samuele vi seguo solo da poche settimane e volevo farvi i complimenti per vostro blog è veramente interessante, colgo l’occasione per porvi una domanda, ho notato che il mio Iphone 5 sopratutto quando gioco tende a riscaldarsi abbastanza e mi domandavo se è normale oppure devo preoccuparmi, vi ringrazio anticipatamente x la risposta.

Ciao Samuele. Di sicuro, date anche le dimensioni ridotte rispetto ai predecessori e i materiali utilizzati, iPhone 5 e iPhone 5s sono più suscettibili a surriscaldarsi. Oltre a questo, appare nella norma un riscaldamento durante le fasi di gioco. Questo per il semplice motivo che alcuni titoli per iPhone tendono a spingere al massimo il processore del dispositivo, sfruttandolo per restituire un’esperienza videoludica di qualità altissima.

Chiaramente, però, non tutti i giochi sfruttano al massimo il processore dell’iPhone: un Infinity Blade, chiaramente, lo fa ed è quindi giustificato un surriscaldamento del dispositivo se si gioca ad un titolo di questo genere. Un Angry Birds, invece, non comporta un surriscaldamento eccessivo del device. Se questo nonostante tutto avviene, allora ci sono chiari problemi con l’iPhone in questione.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A