Vestigo è un nuovo tweak, sviluppato da DjKira_ (Pigi Galdi) che potrà presto essere scaricato da Cydia e consentirà, finalmente, di gestire il WiFi su iPhone come avete sempre desiderato. Vediamo come!
Personalmente ho sempre desiderato un tweak per iPhone che consentisse di gestire il WiFi un po’ come accade su Mac: se avete provato almeno una volta OS X, saprete sicuramente che è possibile collegarsi ad una rete WiFi o comunque gestire le connessioni direttamente dalla barra di stato del Mac, premendo sul simbolo del WiFi. Questo su iOS non è possibile. A meno che non si ricorra a Vestigo, un nuovo tweak per dispositivi jailbroken che si trova attualmente in fase di sviluppo.
Vestigo è un tweak che si basa su Activator ma che, in modo intelligente, può offrire un risultato finale molto simile a quello di OS X: scegliendo, infatti, un’azione come la pressione della barra di stato al centro o, meglio ancora, nella parte sinistra, sarà possibile richiamare una comoda finestrella, in pieno stile iOS, da cui potremo gestire le connessioni senza fili, visualizzando il nome delle reti nelle vicinanze e quelli delle reti conosciute (con tanti di visualizzazione delle password precedentemente inserite). Il tutto, quindi, senza abbandonare la schermata Home, la schermata di blocco o le app che si stavano utilizzando in precedenza. Una grande comodità, non trovate?
Al momento non conosciamo le tempistiche di rilascio di Vestigo, ma per stemperare l’attesa lo sviluppatore del tweak ha dato inizio alla fase beta pubblica del tweak. Potete richiedere di testare Vestigo in anteprima tramite questa pagina (sarà necessario specificare il nome del beta tester, il tipo di device e incollare l’UDID del dispositivo test). Ovviamente, non appena il tweak sarà ufficialmente disponibile per il download, vi informeremo tramite un nuovo articolo.