Nuovo rumor: problemi di batteria per l’iWatch e vetro zaffiro solo per l’iPhone da 5.5 pollici

Solo ieri l’analista Matt Margolis ha detto che Apple, grazie al suo partner GT Advanced, sarà in grado di utilizzare il vetro zaffiro sui due nuovi iPhone in uscita entro fine anno. Un nuovo report del Daily News di Taiwan smentisce però questa voce e offre anche delle delucidazioni sull’iWatch.

iwatch-rolex-2

Secondo il Daily News, l’impianto americano della GT Advanced non sarà in grado di realizzare tanto vetro zaffiro da poter soddisfare le richieste di Apple. Per questo motivo, l’azienda di Cupertino avrebbe deciso di limitare l’utilizzo di questo materiale solo sull’iPhone da 5.5 pollici, lasciando di fatto fuori il modello più piccolo da 4.7.

L’impianto di Masa, quindi, potrebbe produrre il vetro zaffiro solo per l’iPhone da 5.5 pollici, anche perchè le stime di vendita per questo dispositivo sono comunque più basse rispetto a quelle del modello più piccolo ed economico.

Problemi ci sarebbero anche per l’iWatch, in quanto lo schermo OLED prodotto da LG consumerebbe troppa energia. Apple è quindi intenzionata a trovare una soluzione prima di iniziare la produzione in massa dello smartwatch. 

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News