Amazon Fire Phone: ecco il primo smartphone di Amazon!

Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità: Amazon ha svelato Fire Phone, il suo primo smartphone con processore quad-core da 2.2GHz,, 2GB di RAM, fotocamera da 13 Megapixel e soprattutto uno schermo da 4.7 pollici con tecnologia 3D.

DSC_1615

Dopo diversi mesi di speculazioni, Amazon ha da poco svelato il suo primo smartphone, denominato “Fire Phone“, nel corso di un evento stampa tenutosi a Seattle, Washington. Esattamente come previsto, il nuovo smartphone monta uno schermo da 4.7 pollici con tecnologia 3D e risoluzione 720p.

Ad inizio mese, Amazon aveva preannunciato che il suo smartphone sarebbe stato “incredibile”, riferendosi alla tecnologia dello schermo 3D e come questa sarebbe stata utilizzata. Tuttavia, come suggerito da 9To5Mac, resta da capire a quante persone possa far gola uno schermo 3D su un telefono, specialmente dopo il fallimento degli schermi di questo tipo su Android.

Le caratteristiche tecniche del Fire Phone includono, come detto, un processore quad-core da 2.2GHz,, 2GB di RAM, e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel che, secondo Amazon, sarebbe la miglior fotocamera nel confronto con iPhone 5s e Galaxy S5.  È anche prevista una fotocamera anteriore per le video chat. Una funzione software molto interessante del Fire Phone riguarda la possibilità di conservare online tutte le foto dell’utente, senza limiti.

Al momento non si hanno dettagli sul prezzo e sulla disponibilità del telefono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News