Ride the Way, pensata a misura di motociclista con itinerari ed eventi da creare, condividere e commentare, per ogni tipologia di viaggio e di moto, si aggiorna con diverse novità.
Core dell’App sono i 50 e più itinerari consigliati, individuati lungo tutto il territorio nazionale ed europeo con informazioni dettagliate su punti di sosta, paesaggi, ristoranti e attrazioni lungo ogni percorso. Sarà possibile leggere i percorsi caricati degli altri utenti ma anche crearne nuovi e condividerli con tutta la community. Inoltre, una gamma di achievement renderà l’uso delle funzionalità dell’applicazione stessa un vero e proprio divertimento, nonché un modo per “misurare” la propria esperienza alla guida.
Da oggi i milioni di motociclisti italiani e appassionati hanno una nuova App di riferimento per condividere itinerari di viaggio in tutto il mondo. Unica nel suo genere, si chiama Ride the Way, e permette di commentare, valutare o creare percorsi personali, condividerli con la community e sulla propria pagina Facebook. Ride the way è disponibile per sistemi iOS e Android.
La App consente di individuare l’itinerario più adatto impostando alcuni parametri come la tipologia di percorso, l’area geografica, la durata, il chilometraggio e la difficoltà. È, inoltre, possibile creare il proprio itinerario sia in modalità live, utilizzando il GPS, sia in remoto dal sito internet. Tutti i tragitti sono personalizzabili grazie a un ricco archivio di punti di interesse come panorami, aree di sosta, punti di ristoro. Gli utenti potranno creare eventi come moto raduni o tour e condividerli con tutti gli altri utenti o con gruppi ristretti.
Ride the Way offre quattro modalità di personalizzazione dell’interfaccia basate sulla propria tipologia di moto, e numerosi traguardi da sbloccare e aggiungere alla propria carriera di biker. Per partire preparati al meglio, Bosch fornisce anche una serie di consigli per mantenere la moto sempre in perfette condizioni e guidare in sicurezza.
Ride the Way amplia e completa il progetto web di Bosch Ride the Safety, nato nel 2012 per promuovere la cultura della sicurezza sulle due ruote e per diffondere la conoscenza del sistema ABS moto, la cui efficacia è confermata da numerosi studi internazionali.
Le nuove funzionalità sono: un’interfaccia customizzabile di facile comprensione e utilizzo, la funzione di Live Sync che permette di sincronizzare e connettere tra loro più devices geolocalizzando i compagni di viaggio lungo il percorso, il tracciamento degli itinerari personali tramite GPS, il download delle mappe dei tracciati navigabili in modalità offline, la disponibilità di percorsi “Tour” per un’esperienza non-stop del viaggio e, in ultimo, la presenza di tips che compariranno in automatico, differenziante sulla base di utilizzo dello strumento da parte dell’utente.
Oltre a queste novità, sono state mantenute e perfezionate tutte quelle preesistenti: la personalizzazione dell’interfaccia in base alle caratteristiche di guida e il database di itinerari da esplorare e recensire, eventi da creare e condividere con la community individuati lungo ogni percorso. Inoltre un panel di achievement da sbloccare offre una nuova modalità di fruizione dei contenuti basata sull’utilizzo dell’applicazione. In ultimo evidenziamo l’introduzione di notifiche push finalizzate a mantenere costante la presenza degli utenti attivi, permettendo loro di essere sempre aggiornati sulle novità e migliorie apportate allo strumento.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.