Parrot presenta i suoi nuovi minidroni: Jumping Sumo e Rolling Spider

Nella mattinata di oggi siamo stati alla presentazione, da parte di Parrotdei suoi due nuovi “giocattoli di lusso”: Jumping Sumo e Rolling Spider, che promettono tanto divertimento sia per i bambini che per gli adulti.

parrot1Come detto poco fa, questa mattina siamo stati alla presentazioni di due nuovi Droni da parte di Parrot, una delle aziende più prolifiche in termini di produzioni di “giocattoli di lusso”, abbinabili ai nostri iPhone e iPad, di cui il più famoso tra tutti è sicuramente l’AR Drone 2.0. In queste righe vi presentiamo i due nuovi mini droni, con tutte le caratteristiche, i prezzi e le date di uscita.

Parrot_Rolling_Spider_BLUE_BottomView_Wheels_Sticker

Partiamo dal primo che hanno presentato, il Rolling Spider, un piccolo “elicottero” a cui potremo aggiungerci delle ruote per trasformarlo, come dice il nome, in un ragnetto per far spaventare chi viene a trovarci a casa. Ultra-compatto, ultra leggero (55gr), robusto e con una struttura in poliammide, Parrot Rolling Spider è un drone volante adatto sia in ambienti esterni, sia interni. Si pilota tramite Bluetooth, grazie all’applicazione gratuita FreeFlight 3 per smartphone e tablet iOS e Android, e per Windows Phone. Come un acrobata volante, i motori spingono al massimo la propria potenza per voli ad alta velocità e giri della morte dall’agilità sorprendente.

Parrot_Rolling_Spider_RED_FrontView_Sticker

Come detto poco fa, RS può essere equipaggiato con due ruote ultra leggere sorrette da un’asse in fibra di carbonio (10gr). Una volta fissate sulla parte superiore, RS sfreccia a terra come una piccola macchina da corsa e, come un vero e proprio ragno, si arrampica sul muro e continua la propria corsa sul soffitto.

Parrot_Rolling_Spider_LIFESTYLE_intheair

Parrot Rolling Spider vola ad alta velocità: sfreccia, gira a destra, a sinistra, si capovolge frontalmente, posteriormente e di lato con un’incredibile fluidità e stabilità, seguendo alla lettera le indicazioni del pilota. Il pilota scorre il dito sullo schermo dall’alto verso il basso e Rolling Spider ruota di 180° in un lampo. RS è in allerta anche quando i motori sono spenti! Lanciando il minidrone, i suoi sensori rilevano istantaneamente il movimento avviando i motori in automatico stabilizzandosi in aria,in attesa delle istruzioni. Riguardo ai sensori, ne troviamo ben 2: accellerometro e giroscopio a 3 assi, che misurano e analizzano ogni movimento o inclinazione del drone, correggendone la posizione; un sensore a ultrasuoni, che analizza la quota di volo fino a 4 metri, con un sensore di pressione che ne controlla l’altitudine.

Parrot_Rolling_Spider_LIFESTYLE_LivingRoomUna telecamera verticale (6ofps), posizionata sotto la fusoliera, agevola la stabilizzazione durante il volo. Permette inoltre di scattare foto che vengono poi salvate nella memoria Flash (1GB) di RS. Le istantanee possono essere trasferite sul computer grazie al connettore micro­ USB incorporato e condivise attraverso la “Pilot Academy”. Rolling Spider sarà disponibile al prezzo di 99,90€, fine Agosto 2014 nei Gamestop (preordine a partire dal 20 Giugno) e nelle migliori catene di elettronica.

Parrot_Rolling_Spider_LIFESTYLE_TerraceParrot Jumping Sumo è un nuovo tipo di robot connesso dalla forte personalità che trasforma tutti gli elementi che lo circondano in una sfida. Veloce, iper-reattivo e manovrabile come una macchina da corsa, corre a tutta velocita (2m/s) in casa, curva a 90° e sa muoversi ovunque. Può anche compiere una rotazione di 180° in un lampo. Un’abilità tecnica unica nel mondo dei giochi. Le due grandi ruote estendibili garantiscono una tenuta di strada perfetta e si adattano a tutti gli stili di guida: aperte per una maggiore stabilità ad alta velocità o in modalità ‘compact’ per guadagnare in agilità e farsi strada attraverso le aree più strette. Jumping Sumo si pilota via Wi-Fi sempre con l’applicazione FreeFlight 3.

Parrot_Jumping_Sumo_KHAKI_3-4_Run_Open_Sticker

Saltare su una sedia? Su un tavolo? Tra le braccia del proprio padrone? Evitare un ostacolo? Nessun problema, JS ubbedisce sempre e atterra sempre sulle proprie ruote! Sono numerosi i movimenti e le acrobazie immediatamente eseguibili, senza bisogno di allenamento e solo grazie all’applicazione di pilotaggio FreeFlight 3. Potremo quindi:

  • Correre e saltare;
  • Ruotare su se stesso;
  • Eseguire animazioni preimpostate;
  • Spingere o colpire un oggetto.

Grazie a un sistema a molla brevettato, JS salta fino a 80cm in lunghezza e altezza! L’intero ambiente diventa il suo territorio di gioco.

Parrot_Jumping_Sumo_LIFESTYLE_BAMBOO

Un ‘road plan‘ permette di progammare percorso e azioni. Una volta entrati nell’applicazione, l’itinerario appare tra i movimenti predefiniti di Jumping Sumo. Basta cliccare sulla nuova icona per vedere Jumping Sumo compiere evoluzioni in modo autonomo. Inoltre. l’applicazione Freeflight 3 consente a Jumping Sumo di connettersi a Parrot Cloud per condividere i propri record con gli altri piloti. Anche in questo caso, disponibile da Agosto 2014 (con preordine il 20 Giugno) da Gamestop e nelle migliori catene di elettronica.

Parrot_Jumping_Sumo_TUTORIAL_Battery_Khaki

Parrot_Jumping_Sumo_LIFESTYLE_OUTDOOR

A seguire le foto dell’evento.

IMG_0044 IMG_0046 IMG_0048 IMG_0049 IMG_0053 IMG_0054 IMG_0055 IMG_0056 IMG_0057 IMG_0059 IMG_0062 IMG_0063

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori