Due fabbriche di vetro zaffiro per iPhone 6, e non solo!

La partnership di Apple con GT Advanced Technologies non è affatto un segreto ed ora Apple pare abbia a disposizione due interi stabilimenti per la produzione del vetro zaffiro con cui probabilmente saranno realizzati i prossimi prodotti.

zaffiro

L’analista Matt Margolis, che recentemente ha svelato la possibilità che Apple riesca a produrre quest’anno ben 200 milioni di pezzi di vetro zaffiro per i display dei prossimi dispositivi, ha scovato grazie ad un documento un’informazione molto interessante: sembra che GT abbia previsto un secondo stabilimento adibito proprio alla produzione di vetro zaffiro.

L’azienda ha infatti trasformato e attivato, sin dal quarto trimestre 2013, la facility di Salem in Massachusetts in uno stabilimento pronto a spedire ad Apple altri 20 milioni di pezzi arrivando così a raggiungere quota 200 milioni, proprio come è stato ipotizzato. La fabbrica è tuttavia piuttosto piccola rispetto al grande stabilimento di Mesa in Arizona.

Questo vetro zaffiro sarà sicuramente impiegato per la produzione della parte superficiale del Touch ID che potrebbe essere integrato anche nella linea iPad e sicuramente nella realizzazione del vetro di protezione della fotocamera di alcuni dispositivi. È quasi certo inoltre che lo schermo dei prossimi presunti iPhone 6 sarà realizzato proprio in vetro zaffiro e non è escluso che, se dovesse veder luce, anche lo schermo del presunto iWatch sarà protetto da questo materiale.

La linea iPhone abbandonerà davvero il Gorilla Glass a vantaggio del vetro zaffiro? Se questi numeri dovessero trovare ulteriore conferma, la risposta sarà sicuramente affermativa.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News