Negli ultimi giorni tiene banco Yo, una nuova applicazione che permette semplicemente di inviare messaggi ai propri contatti con scritto, appunto “Yo”. Sembra però che quest’app abbia una grave falla di sicurezza.
Yo è un’applicazione che sta facendo molto discutere. Si tratta infatti di un’applicazione di messaggistica istantanea che permette di inviare ai propri contatti un solo tipo di messaggio: “Yo”.
Quest’applicazione, che ha ricevuto un finanziamento di 1.2 milioni di dollari, pare tuttavia presentare una gravissima falla di sicurezza. A meno di 24 ore dal finanziamento, infatti, sembra che uno studente del Georgia Tech abbia violato l’applicazione grazie all’aiuto di due compagni di stanza.
Questo hack permette loro di accedere al numero di telefono di qualsiasi utente Yo, inviare messaggi Yo da parte di qualsiasi utente, mandare messaggi di spam e inviare notifiche Push con qualsiasi testo.
Il fondatore di Yo, Or Arbel, ha ammesso la violazione, sottolineando come la questione sia trattata con la massima serietà. L’app è disponibile su App Store, ma consigliamo di aspettare l’arrivo di un fix prima di un eventuale download.
Fonte: Cult of Mac