WeChat, noto servizio di messaggistica istantanea per iPhone, è stato aggiornato con l’introduzione di alcune novità.
Questa applicazione consente di inviare messaggi individuali e di gruppo, con possibilità di scrivere del testo, inoltrare note vocali, condividere video e audio e inserire anche i dati della propria posizione. Rispetto a WhatsApp, WeChat consente di effettuare videochiamate gratuite in HD: la qualità di tali chiamate è buona, anche se in 3G abbiamo notato qualche rallentamento. Ancora, WeChat permette di creare delle stanze private, di condividere foto per gruppi e di aggiungere nuovi amici inserendo il loro numero di cellulare.
Ecco le funzioni principali:
- Messaggi individuali e di gruppo, gratuiti e compatibili tra piattaforme, con testo, note vocali, immagini, video, dati posizione e altro ancora.
- Video chiamate gratuite in HD.
- Protetta, con cronologie messaggi memorizzate localmente, sempre accessibili offline.
- Social network privata, condivisione di foto per gruppi.
- Aggiungi gli amici semplicemente agitando insieme i cellulari, effettuando la scansione dei codici QR; sincronizzando i contatti del cellulare, condividendo gli ID o utilizzando i servizi basati sulla posizione.
- Registrazione immediata con il numero di telefono.
- Supporto per 18 lingue, compreso inglese, cinese, tailandese, vietnamita, indonesiano e portoghese.
Con questo aggiornamento è possibile aggiungere i tag per i singoli contatti, così da poterli ricercare molto più facilmente. Inoltre, è possibile richiamare l’ultimo messaggio inviato nei due minuti precedenti, magari per usarlo in diverse chat. Infine, è possibile attivare la ricezione automatica delle immagini quando siete sotto copertura Wi-Fi.
Un’altra importante novità riguarda la possibilità di attivare la traduzione automatica quando si chatta con persone di altre nazionalità.
WeChat è disponibile gratuitamente su App Store.