Secondo le ultime indiscrezioni TSMC produrrà sensori Touch ID più durevoli per la prossima generazione di dispositivi Apple.
Un nuovo report di China Times TSMC avrebbe intenzione di ampliare la propria fabbrica di produzione così da realizzare sensori Touch ID per iPad Air 2, iPad mini 2 e iPhone 6, con l’obiettivo di produrre 120 milioni di Touch ID nel 2014, un aumento del 233%.
La compagnia avrebbe inoltre intenzione di utilizzare la latta per migliorare la resistenza e durevolezza dei sensori, confrontati a quelli presenti sull’attuale generazione di iPhone. TSMC avrebbe per questo aumentato la quantità di sensori prodotti così da iniziare a consegnare le prime spedizioni all’inizio di luglio.
Come la versione per iPhone, il Touch ID per iPad supporterà le feature introdotte da Apple con il nuovo SDK di iOS 8, che permetterà a sviluppatori di terze parti di accedere al sensore per le impronte digitali e verificare così l’identità dell’utente. Si pensa inoltre che il Touch ID possa rappresentare una parte integrante del sistema di pagamento mobile sviluppato da Apple. Oltre all’iPhone 6, anche iPad Air 2 e iPad mini dovrebbero supportare il Touch ID.
Fonte: 9to5Mac