“Le Ricette di Martina” è un’interessante app di cucina, che ora si aggiorna con due importanti novità.
In questa nuova app ogni ricetta è realizzata con cura da Martina Toppi, che ci svela, in una collezione di piatti che spaziano dall’antipasto fino al dolce, ciò che la cucina rappresenta per lei: passione e amore per le ricette della tradizione, ma anche innovazione e apertura alle cucine delle altre culture.
Le foto sono reali, del piatto appena preparato e realizzate dalla stessa autrice, non delle semplici immagini a carattere puramente illustrativo; questo a garanzia della buona riuscita della ricetta. All’interno dell’app, sono presenti anche interessanti utility, che permettono di scoprire quali sono la frutta e la verdura di stagione, mese per mese, oppure ti svelano come pesare alcuni ingredienti essenziali senza l’utilizzo della bilancia (per quando non la si ha a disposizione!).
Un utile convertitore, inoltre, fornisce la conversione delle più importanti unità di misura, anche estere, che si utilizzano in cucina, e la funzionalità di ricerca permette di trovare in un batter d’occhio il piatto che vogliamo cucinare.
Ecco le caratteristiche principali:
- più di 150 ricette, catalogate in 18 categorie.
- Cura e attenzione ai dettagli, per portare a termine con successo ogni ricetta.
- Fotografie reali e ad alta risoluzione dei piatti appena cucinati e foto tutorial laddove sono necessarie a chiarire i passaggi, altrimenti difficili da spiegare a parole.
- Ti piace una ricetta? Inseriscila tra i preferiti con un semplice tap.
- Utility che ti semplificano la vita e ti aiutano nelle preparazioni di tutti i giorni.
Nella nuova versione:
- Cromomenù: da oggi puoi costruire i tuoi menù su base cromatica. Con un solo tap puoi selezionare tutte le ricette di un determinato colore e stupire i tuoi amici.
- L’utility Timer, sempre utile in cucina per sapere quando è ora di scolare la pasta o per ricordarci che la torta è pronta.
- Migliorata la grafica
Insieme alle nuove funzioni Le ricette di Martina offre altre utili funzioni:
- Senza bilancia, strumento indispensabile per pesare gli ingredienti senza bisogno di una bilancia;
- Convertitore, per convertire qualsiasi unità di misura e cavarsela anche con le misure made in USA;
- Stagionalità, per sapere quali sono la frutta e la verdura di stagione mese per mese;
- La possibilità di condividere le ricette sui Social Network;
- Funzione “leggimi la ricetta”. Mentre sarete impegnati con le mani in pasta, una voce leggerà la ricetta al posto vostro!
L’app “Le Ricette di Martina” è disponibile su App Store, in offerta lancio al prezzo di 2,69€.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti