Incredibile ma vero. Il jailbreak untethered di iOS 7.1.1 è ora disponibile per il download. A rilasciarlo è stato un gruppo di hacker cinesi, a noi attualmente sconosciuto, che si fa chiamare Pangu. Questo gruppo di hacker sarebbe riuscito a portare a termine la realizzazione di un jailbreak untethered per iOS 7.1 e 7.1.1 che è stato rilasciato, almeno per ora, solo su Windows.
Al momento questo jailbreak non è ancora stato verificato da hacker autorevoli. L’unico ad aver espresso alcuni dubbi sulla sicurezza del programma è stato, per ora, iH8sn0w. Il giovane hacker canadese ha fatto notare come vi siano delle dipendenze pericolose che vengono installate assieme al jailbreak. Tali dipendenze portano ad instabilità del dispositivo e possono causare rischi per la sicurezza degli utenti. Per questo motivo, vi invitiamo a stare alla larga da Pangu, almeno per ora.
La pagina ufficiale del progetto, in lingua cinese, può essere raggiunta da questo link. A seguire, invece, i link per il download:
- Pangu: jailbreak di iOS 7.1/7.1.1 per Windows.
- Pangu: jailbreak di iOS 7.1/7.1.1 per Mac (non ancora disponibile).
Ecco un video demo di Pangu, il nuovo Jailbreak Untethered di iOS 7.1.1. Come potete notare, il jailbreak sembra funzionare correttamente su questo iPad e l’esecuzione risulta anche piuttosto semplice.
Al momento nessun hacker si è espresso sulla questione Pangu, escluso I0n1c che poche ore fa aveva pubblicato un tweet sull’argomento. Lo stesso I0n1c viene citato e ringraziato dal team di Pangu che, apparentemente, ha partecipato ai corsi di hacking di iOS tenuti dallo stesso I0n1c.
Ancora una volta, il nostro consiglio, per ora, è quello di STARE ALLA LARGA da questo jailbreak, almeno fino a quando non sarà stato correttamente testato dagli hacker e anche dalla nostra redazione!