I consumatori USA vogliono l’iPhone 6 con schermo più grande

La RBC Capital Markets ha condotto un sondaggio negli Stati Uniti riguardante il prossimo iPhone 6 di Apple per capire quanti clienti hanno intenzione di acquistarlo e quali sono le caratteristiche più desiderate.

iPhone-6-642x385

Il sondaggio ha coinvolto circa 4000 consumatori in modo da ottenere maggiori dati possibili per comprendere quanta richiesta ci sarà del prossimo melafonino al momento del lancio (si presume verso settembre/ottobre) e quali novità faranno la differenza.

Stando al sondaggio, almeno la metà dei consumatori che vogliono acquistare un nuovo iPhone lo faranno entro i prossimi tre mesi, mentre il 35% di quelli che non lo acquisterebbero adesso e che hanno Android cambierebbero idea se avesse uno schermo più grande. Quest’ultimo dato è molto importante per analizzare il mercato in quanto permette ad Apple di avere la conferma che un dispositivo più grande andrebbe a intaccare gli equilibri del mercato Android, per ora sicuro nel campo degli smartphone di dimensioni più grandi.

Parlando di prezzo, possiamo riportarvi che il 26% dei consumatori comprerebbe il nuovo iPhone con lo schermo più grande anche se costasse di più (si parla di circa 100 dollari in più negli Stati Uniti). I clienti quindi giustificherebbero l’aumento del prezzo grazie al display più grande. Ovviamente al primo posto del sondaggio resta la solita richiesta del miglioramento dell’autonomia della batteria, ma il dato che fa più riflettere è che subito dopo troviamo la richiesta dello schermo più grande. I consumatori infine tengono d’occhio il marchio e le notizie riguardanti il prossimo smartphone di casa Apple in quanto sanno con certezza che entro la fine dell’anno arriverà il prossimo melafonino.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News