Crash di Cydia dopo il jailbreak con Pangu: come risolvere? – iPhoneItalia Q&A #349

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Michele:

Ciao Andrea, mi vedo costretto a scriverti per un problema di probabile scarsa rilevanza “pubblica” che ormai angoscia il mio iPad Air da quasi un anno, ma spero che comunque tu o lo staff possiate comunque darmi una mano. Dai video che posti su iphoneitalia, mi sono avveduto che anche tu sei in possesso di questo device, quindi ti chiedo: il tuo device è jailbrekkato? In tal caso, potresti confermarmi se anche tu hai un problema di crash repentini di cydia all’avvio?? Mi spiego: avviare cydia è sempre una lotteria!! Prima o poi l’app si apre, certo, ma dopo diversi tentativi (tap) sull’icona. Potresti verificare?? Su jailbreak faq ne parlai con un utente francese e statunitense che mi segnalarono la stessa cosa. Ma Saurik a quanto pare non se ne è avveduto. Grazie dell’attenzione, attendo tue notizie scusandomi del possibile disturbo.

Ciao Michele. Il problema che ci segnali non sembra essere legato a Cydia stesso o al jailbreak, bensì è uno degli inconvenienti che si realizzano quando non si rimuove l’unica spunta attiva in Pangu, prima di premere su “Jailbreak”. Se non si fa ciò, viene configurato un pacchetto denominato PPSync che, appunto, porta in crash diverse app di sistema e non, tra cui anche Cydia. Per questo motivo, se non hai rimosso quella spunta o se non ricordi di averlo fatto, segui questa guida per risolvere il problema… e chiaramente facci sapere l’esito dei successivi test!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A