Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su “Captain America: The Winter Soldier”, gioco ufficiale del noto film basato su uno dei personaggi Marvel più famosi.
Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a Captain America: The Winter Soldier, gioco ufficiale per iPhone e iPad.
Ecco la trama ufficiale del gioco:
“Gioca nei panni di Capitan America e mettiti a capo della squadra d’attacco dello S.H.I.E.L.D. per contrastare l’offensiva globale di diverse organizzazioni criminali congiunte. Blocca gli attacchi e battiti contro i nemici. Capitan America deve usare tutte le sue abilità tattiche al comando della sua squadra d’attacco per contrastare le minacce incombenti su tutti i fronti. Trasforma i tuoi agenti in una potente forza di combattimento e, quando ti trovi in svantaggio, fai intervenire Vedova Nera e Falcon per ribaltare la situazione. Svela chi sta dietro a questi audaci attacchi, sventa i suoi piani e scopri qual è il ruolo di Soldato d’inverno nel complotto.”
Le feature più importanti del gioco sono:
- Combattimenti intensi con tante opzioni tattiche: bisognerà mettersi a capo di una squadra di agenti dello S.H.I.E.L.D., battersi contro diversi tipi di nemici utilizzando la forza o l’astuzia, utilizzare lo scudo e le abilità di super-soldato e si potranno, all’occorrenza, chiamare gli altri Avengers.
- L’esperienza Marvel al 100%: la storia è originale ed è stata scritta in collaborazione con Christos Gage, autore della Marvel Comics, inoltre la grafica è ispirata allo stile “fumetto”.
- La gestione base e abilità: si possono migliorare le armi e le abilità degli agenti, imparare nuove tecniche e sbloccare oggetti e costumi.
Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche quest’applicazione rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Quest’applicazione può essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.