IK Multimedia, azienda nota nel settore della produzione di accessori per iPhone, ha da poco lanciato il nuovo iRig Voice, un microfono a gelato, disponibile in diverse colorazioni, che permette di acquisire audio di qualità su iPhone. Scopriamo insieme il prodotto all’interno della nostra recensione.
Hai una passione per il canto? O magari registri spesso dei Podcast? E poi, non dirmi che anche tu hai un iPhone! Beh, se fosse proprio così, allora iRig Voice è un microfono iper-portatile che ti consentirà di trasformare il tuo device in uno studio di registrazione portatile e in un divertente strumento per il karaoke.
iRig Voice è un divertente e colorato microfono, ottimizzato per ottenere una registrazione audio di qualità su iPhone e, più in generale, su dispositivi mobile di ogni genere. Questo microfono è un compagno ideale per le vostre app preferite per il karaoke e per la creazione di musica: inserisci il connettore all’interno del jack delle cuffie e inizia subito a cantare. Più semplice di così?
iRig Voice si presenta con un design ergonomico, giovanile e particolarmente robusto, ideale per usare il microfono in qualsiasi circostanza e senza troppe preoccupazioni. Questo microfono, come dicevamo, è ottimizzato per la registrazione delle frequenze vocali. Per questo motivo, l’audio registrato da iRig Voice, una volta riprodotto, risulterà perfettamente limpido e ad alta risoluzione.
Il microfono utilizza anche un comodo pulsante ON/OFF per attivare e disattivare la registrazione e un cavetto particolarmente spesso, in grado di assicurare un’ottima durabilità e resistenza in caso di tensioni particolarmente forti.
iRig Voice viene offerto al pubblico in cinque differenti colorazioni: giallo, blu, verde, rosa e bianco. La scocca esterna del microfono è realizzata in termoplastica, un materiale resistente ma al tempo stesso leggero, mentre la parte superiore del microfono è realizzata in alluminio, in modo da essere sempre al sicuro in caso di cadute. iRig Voice include anche una capsula che lascia trasparire l’umidità, in modo da ottenere sempre ottime performance di registrazione.
Il microfono opera tramite un classico jack da 3.5mm (11/8″) TRRS e include la possibilità di connettere le cuffie al jack stesso, in modo da ascoltare in tempo reale il risultato della registrazione, per individuare subito eventuali problemi nella traccia audio.
iRig Voice viene completato da EZ Voice, un’app specifica per iPhone, iPad, iPod touch e Android che consente di cantare sulle note di una qualsiasi canzone di quelle presenti nella libreria musicale del dispositivo. Basterà importare una canzone in EZ Voice, rimuovere le parti vocali originali premendo su “No Voice”, aggiungere eventualmente degli effetti tipo il riverbero, la correzione del pitch, e potrete iniziare a dar vita ai vostri piccoli capolavori canori!
Caratteristiche:
- Microfono a gelato per audio di qualità.
- Compatibile con iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Android.
- Disponibile in verde, blu, giallo, rosa e bianco.
- Compatibile con l’app EZ Voice.
- Funziona con decine di app per il karaoke, per il canto e per la musica.
- Possibilità di monitorare la registrazione tramite le cuffie, che potranno essere connesse ad iRig Voice.
- Pulsante ON/OFF posizionato sul microfono.
PRO:
- Microfono dal design ergonomico, colorato e divertente.
- Plug-and-Play: l’installazione del microfono è semplicissima.
- Ottima qualità di registrazione.
- Possibilità di ascoltare in diretta la registrazione tramite le cuffie.
CONTRO:
- Nessuno.
Se siete interessati, potete acquistare il nuovo iRig Voice direttamente dal sito di IK Multimedia al prezzo di 30€.