La SRI International, ovvero la società dietro allo sviluppo dell’originaria app di Siri, acquisita da Apple nel 2010 per l’integrazione in iOS, ha sviluppato un assistente vocale destinato al mondo del business e delle aziende. Parliamo di Kasisto, un assistente virtuale che potremmo definire come un fratello di Siri più “specializzato”.
Kasisto consentirà alle aziende di integrare un assistente vocale all’interno delle applicazioni e dei software già esistenti in modo da aiutare i clienti a navigare tra i servizi e tra le informazioni offerte dalle singole app. Mentre la SRI International deve ancora rilasciare molti dettagli sulla piattaforma Kasisto, è possibile già pensare a come si potranno sfruttare le interazioni con l’assistente vocale in modo specializzato in ogni applicazione. Le aziende quindi potranno addestrare la propria versione di “Siri” per fornire maggiore supporto in diversi campi, dalla consulenza medica alla finanza, passando per la tecnologia e il mondo dei motori, ecc.
Promettendo un SDK robusto, la SRI specifica che Kasisto potrà essere aggiunto all’interno di applicazioni mobili in qualche giorno o settimana anziché impiegare mesi. E poi, ad una frazione del costo delle soluzioni simili attualmente disponibili sul mercato.
[via]