Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è Notific8.
Il Centro Notifiche è stato leggermente ridisegnato in iOS 8 rispetto a quello pensato da Apple in iOS 7. Principalmente, le novità riguardano una grafica leggermente più leggibile, ma al tempo stesso più minimale, nonché ridotta (i tab del Centro Notifiche, su iOS 8, sono solo due). Ma vediamo insieme tutte le caratteristiche di questo nuovo tweak che porta il Centro Notifiche di iOS 8 su iOS 7.
Notific8 è un nuovo tweak per dispositivi iOS con jailbreak che consente di installare il Centro Notifiche di iOS 8 su iOS 7. Questo interessante programma anticipa, di fatto, il rilascio di una delle nuove funzioni di iOS 8. Installando questo pacchetto da Cydia, infatti, potrete ottenere il nuovo Centro Notifiche di iOS 8 già da ora sul vostro iPhone. Il nuovo Centro Notifiche presenta solo due viste, “Notifiche” e “Oggi”, e utilizza una grafica più chiara e leggibile.
Notific8 aggiunge anche il pulsante “Modifica“ che consentirà di riposizionare i widget all’interno della vista “Oggi” del Centro Notifiche. Questo tweak aggiunge anche una nuova voce nell’app Impostazioni, permettendo all’utente di attivare e disattivare il tweak, oltre a consentire di nascondere alcuni elementi dal Centro Notifiche.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Notific8 dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.