L’applicazione aCook fornisce una serie di ricette in base a semplici ingredienti che solitamente sono sempre presenti in casa, ed ora si aggiorna con alcune novità.
Il funzionamento è semplice, in quanto basta inserire gli ingredienti disponibili e aCook mostrerà tutti piatti che è possibile cucinare con quegli alimenti. Vengono poi forniti consigli su come cucinare al meglio ed è possibile migliorare il proprio profilo cucinando sempre nuovi piatti e condividendoli con gli amici. Inoltre, in aCook è possibile condividere le proprie ricette e leggere quelle preparate da altri utenti.
E’ sufficiente scaricare l’app dallo store Apple, iscriversi, inserire gli ingredienti presenti in dispensa e iniziare da questo momento in poi a condividere le proprie ricette sul Social stesso e su Facebook, seguire gli esperimenti e le creazioni culinarie dei propri amici di rete, lasciare commenti e consigli e divertirsi così a scalare la classifica dei migliori #aCooker.
La chiave della fortuna di questa app, fin dall’inizio, è stata proprio la dimensione Social, l’abbinamento cioè ad una community che l’ha resa non solo una semplice app di cucina, ma un punto di incontro per quanti condividono la passione per la cucina, per chi ama mangiare e per chi vuole espandere i propri orizzonti culinari aiutando, contemporaneamente, chi non dispone di una grande fantasia. La cucina in community diventa quindi condivisione e soprattutto permette di conoscere gente nuova e di divertirsi con gli amici.
Da oggi puoi cercare velocemente un cuoco. Entra in “Cuochi” e inserisci nel campo ricerca il nome del cuoco che vuoi ricercare. Per tornare alla lista completa tocca la “x” nel campo ricerca. Inoltre, ora è possibile fare una ricerca in base alla tipologia di piatto in base agli ingredienti in dispensa. Vai su “Cosa Cucino?”, riempi la dispensa e clicca su “Cerca Ricetta!”
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.