L’applicazione Energizer NightRun ha tra i suoi scopi quello di entrare nel cuore di tutti i run loversper ricreare e prolungare l’atmosfera dell’“ENERGIZER NIGHTRUN for UNICEF”, caricando tutti di energia positiva!
Il principio è lo stesso dell’evento: correre la sera per aiutare l’UNICEF. Con questa app si otterranno dei punti che saranno trasformati da Energizer in una donazione per supportare i progetti dell’UNICEF. L’applicazione, che può essere anche messa in pausa, prevede un collegamento al navigatore satellitare del proprio cellulare al fine di misurare il numero di chilometri effettivamente percorsi.
Attraverso l’app si possono condividere subito i risultati della corsa su Facebook e Twitter e sul portale web dedicato alla community di NightRunners (http://www.thatspositivenergy.eu/) dove si possono vedere le performance dei singoli runner, delle singole città e dei Paesi.
Energizer vuole alimentare una comunità di NightRunners per unire la passione per lo sport alle attività di solidarietà. L’applicazione è gratuita.