Su App Store arriva un importante update per Searchr, applicazione tutta italiana che permette di cercare un file su iPhone e nei servizi cloud preferiti.
Searchr può cercare nei seguenti servizi: Calendari, Promemoria e contatti su iPhone, Dropbox , Evernote e Google Drive, e può eseguire semplici azioni in modo veloce
Per quanto riguarda le azioni, potete scrivere nell’app tutto quello che volete e condividerlo via SMS, email, Tumblr, WhatsApp, WordPress, Buffer, Facebook e Twitter. E’ anche possibile creare una nuova nota con Drafts e altri .
Searchr consente anche di creare le tue azioni preferite. Per quanto riguarda la ricerca, potete scrivere ciò che preferita e cercare in App Store, Ebay, Google, Google Maps, IMDb, Mappe , Spotify, Yelp, Youtube, Waze, WolframAlpha, Wikipedia, le password in 1Password e altri .
Nei calendari è possibile eseguire le seguenti operazioni: guardare un evento, modificarlo e aggiungerne uno nuovo. È inoltre possibile aggiungere un nuovo evento con Fantastical 2 e Calendars 5 . Per aggiungere un nuovo evento basta scrivere il titolo di un nuovo evento che non deve essere già presente nei vostri eventi.
Nei Promemoria è possibile eseguire le seguenti operazioni: guardare un promemoria e aggiungerne uno nuovo con Fantastical 2, Calendars 5 e Clear. Per aggiungere un nuovo promemoria basta scrivere il titolo di un nuovo promemoria da aggiungere, che non deve essere già presente.
Con i Contatti è possibile eseguire le seguenti operazioni: con un long tap sul contatto è possibile visualizzarlo e modificarlo. Con un tap sul contatto si possono fare le seguenti azioni: chiamare, inviare messaggi, effettuare chiamate vocali e video con FaceTime, inviare messaggi ed effettuare chiamate audio e video con Skype, inviare un messaggio con WhatsApp, inviare una e-mail e molto altro. Se state cercando un contatto che non è presente nei vostri contatti, Searchr vi dà la possibilità di aggiungere un nuovo contatto .
Con Dropbox è possibile eseguire le seguenti operazioni: salvare il link del file in Evernote, Google Drive e Pocket. È possibile scaricare il file e visualizzarlo, eliminarlo, rinominarlo e caricarlo su Google Drive .
Con Google Drive puoi eseguire le seguenti operazioni: è possibile salvare il link del file in Evernote, Dropbox e Pocket. È possibile scaricare il file e visualizzarlo in app oppure lo potrete visualizzare nell’app Google Drive senza doverlo scaricare, eliminarlo, rinominarlo o caricarlo su Dropbox .
Con Evernote è possibile eseguire le seguenti operazioni: guardare il file sul web o nell’app di Evernote, e salvare il link del file su Dropbox, Google Drive, Pocket .
L’app aggiunge anche la possibilità di scegliere in quale ordine mostrare i risultati della tua ricerca.
Ecco tutte le novità della versione 1.3:
- Nuovo design.
- Downloads ora ha il suo proprio tab.
- Nel tab Downloads ora se premi il tasto camera puoi salvare le foto che vuoi su Dropbox, Evernote, Google Drive
- Aggiunta una nuova pagina per il supporto con feedback , consigli e guide.
- Aggiunta modalità landscape per i video nel web.
- Altri miglioramenti.
- Risolto il problema di Google Translate sul web che non si apriva con il testo della search bar.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.