Sei alla ricerca di un valido software, graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, in grado di mantenere al sicuro tutti i tuoi dati sensibili come password, carte di credito, account e altro? “Keychain2Go – Password Manager and Keychain Sync” è sicuramente un’ottima soluzione. Sicuramente molti voi conoscono e fanno già uso di “Portachiavi iCloud” (o “Keychain” se preferite). Entrambi i servizi sono simili, ma l’app di oggi offre sicuramente svariate funzionalità in più.
Keychain2Go – Password Manager and Keychain Sync è il nome completo dell’app portachiavi proposta da Patrick Stein. Una utile applicazione che consente di salvare dati sensibili e proteggerli adeguatamente da occhi indiscreti. L’acquisto, purtroppo, non è di certo alla portata di tutti. Infatti, con i suoi 17,99 €, non appartiene di certo alle app più economiche presenti su Mac App Store. Però dobbiamo ammettere che svolge bene il suo lavoro e per di più, tutti i dati potranno essere sincronizzati anche sui nostri dispositivi iOS, previo acquisto dell’apposita versione, spendendo ulteriori 8,99 €. Per quanto riguarda il download della versione per iPhone e iPad, sono necessari soli 4.1 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.
Di seguito le principali caratteristiche offerte:
- protegge i vostri dati sensibili come password, carte di credito, account e altro da occhi indiscreti;
- utilizza algoritmi come PBKDF2, SHA1, RC4 e AES;
- interfaccia grafica semplice ed intuitiva, anche se disponibile unicamente in lingua inglese;
- perfette di sincronizzare i propri dati con tutti i dispositivi in nostro possesso tramite la rete wifi di casa o ufficio;
- eiste anche l’apposita versione per Mac.
Potete leggere il nostro articolo completo pubblicato su SlideToMac.com!