Se ormai non sorprende più di tanto il fatto che molti dipendenti Microsoft non utilizzino cellulari e computer Windows nella loro vita privata, la notizia che la principale responsabile di Microsoft Research, dana boyd (no, non abbiamo dimenticato le maiuscole), usa l’iPhone come telefono principale sta facendo discutere non poco…
In una recente intervista a Lifehacker, la boyd ha ammesso che il suo telefono principale è un iPhone, anche se il più delle volte lo disprezza. Lei usa questo iPhone solo per testare le applicazioni in fase di sviluppo, e gli manca la vecchia scuola dei Sidekick.
Lato computer, possiede un MacBook Air e un Lenovo, ma preferisce anche Kindle e Nook alle alternative Microsoft. Insomma, uno dei personaggi più importanti di Microsoft Research utilizza tantissimi dispositivi “non-Windows”, ammettendolo apertamente. Non è un mistero che, dopo l’allontanamento di Steve Ballmer, in azienda si respiri un’aria più aperta verso la concorrenza, come dimostrano altre dichiarazioni di dipendendo Microsoft e il lancio di tanti prodotti software anche per iOS.