Faded è una completa app di ritocco fotografico per iPhone, che ora si aggiorna con diverse novità.
Grazie ai più potenti strumenti di fotoritocco e ai fantastici stili ispirati alle pellicole, Faded è l’app fotografica perfetta per dare una nuova dimensione alla tua creatività.
Faded comprende 34 bellissimi filtri esclusivi gratuiti e altri 36 filtri acquistabili online. Ogni filtro viene mostrato su una griglia di anteprima e riproduce alla perfezione la bellezza delle pellicole tradizionali. Faded ti dà la possibilità di salvare i tuoi fotoritocchi in pacchetti predefiniti personalizzati, chiamati AZIONI. Un’azione può essere applicata facilmente a qualsiasi foto e utilizzata come tuo filtro personalizzato.
L’app ti offre anche una serie completa di gradienti multicolori, strumenti per la gestione della luce e cornici esclusive per conferire alle tue immagini un grande impatto personalizzato, oltre a effetti extra a pagamento per dare alle tue foto una dimensione in più.
La fotocamera di Faded è dotata di tutti gli strumenti e le funzioni che ti permettono di avere il controllo totale dei tuoi scatti. Strumenti quali esposizione manuale, autoscatto controllato con lo schiocco della dita, griglia di composizione o formato quadrato, esposizione split e punti di messa a fuoco.
Abbiamo anche 12 regolazioni professionali di fotoritocco ti permettono di personalizzare completamente le tue immagini: luci, ombre, contrasto, esposizione, grana e altre ancora.
La funzione di sovrapposizione ti permette di inserire un immagine, un colore uniforme o un motivo di riempimento nella tua foto. Potrai quindi regolare la trasparenza, il filtro e la modalità di fusione per un effetto veramente unico.
Faded ti permette di controllare la cronologia completa delle tue regolazioni: puoi tornare indietro, invertendo la procedura di fotoritocco fino al punto desiderato e salvare le tue regolazioni come azioni personalizzate.
La nuova versione consente di esportare le foto anche in risoluzione piena, senza quindi perdere qualità rispetto allo scatto originale: ora l’utente può scegliere tra 3 diverse risoluzioni. L’app consente anche di salvare più foto contemporaneamente, di spostare azioni multiple e di utilizzare 12 nuovi effetti cinema.
L’app è disponibile gratuitamente su App Store, con possibilità di acquistare pacchetti aggiuntivi di effetti e filtri .