“Pronto” è stata creata appositamente per ricordarti tutti gli eventi importanti che hai segnato sul tuo smartphone Apple. L’interfaccia grafica è, purtroppo, compatibile solo con iPhone, ma risulta essere semplice ed intuitiva. Solitamente disponibile al modico prezzo di 0,89 €, gli autori hanno deciso di avviare un breve periodo promozionale. Approfittante ora!
Anche se non si tratta di un’app indispensabile, dato che iOS include già per fatti suoi applicazioni di default utili allo scopo, bisogna anche ammettere che, spesso e volentieri, si scegli un’app alternativa dallo store perché graficamente attraente e funzionalmente più completa. Questo vale anche per l’applicazione che vogliamo segnalavi oggi, intitolata Pronto. Gli autori Createful Ltd hanno creato un software utile a tutti coloro che necessitano di visionare, periodicamente, i propri impegni riuniti in un unica schermata, magari raggruppati anche in categorie ed ordinati a piacimento. Altro fattore non trascurabile e valido solo per un breve periodo, è la promozione gratuita avviata ora dai dev, quindi scaricatelo e provatelo al più presto. Per quando riguarda il download, sono necessari soli 8.0 MB, la lingua disponibile è unicamente l’inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevice.
Pronto non è una new entry e risulta disponibile su App Store già dal 2012 e magari qualcuno di voi ne è già in possesso. Ovviamente, nel corso degli anni, ha subito variazioni e migliorie varie grazie agli update rilasciati da dev. Dato che non ne avevamo ancora parlato, vogliamo approfittare della promozione temporanea dedicandoci un’apposito articolo anche su iPhoneItalia.com. Trattasi di un semplice ma –per molti– utile software in cui è possibile salvare ed ordinare a piacimento tutti i propri impegni, eventi o cose da fare.
Già dal primo avvio noterai la semplicità d’uso di Pronto. L’interfaccia grafica è stata realizzata –e migliorata nel corso degli anni– in modo tale da poter garantire un’esperienza d’uso intuitiva, anche se disponibile unicamente in lingua inglese. Puoi creare delle liste personalizzate attribuendoci un nome da te scelto ed inserire all’interno tutte le voci come eventi, cose da fare, appuntamenti, impegni di vario tipo e tanto altro ancora. Può essere utilizzata anche come una semplici app “to-do“, permettendoti di evidenziare con un clic gli impegni importanti portanti a termine.
Hai spesso la testa fra le nuvole e non ricordi gli impegni anche se salvati su iPhone? Allora potresti utilizzare gli avvisi. Imposta l’orario e l’app di avviserà tramite suoni. Puoi salvare i tuoi impegni anche mensilmente oppure annualmente, ottimo per i compleanni, onomastici o altro. Come già detto, Pronto non è un’app indispensabile. iOS offre già di suo applicazioni utili allo scopo. Decidete voi se utilizzarla o meno, al momento è gratuita!
Tutti gli interessati possono procedere con i download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!