In questo articolo vi parliamo di Micro Shooter, un nuovo shoot’em up per iOS in stile retro, simile ai primi shooter nella storia dei videogiochi.
Micro Shooter è un nuovo gioco per iOS descritto dagli stessi sviluppatori con tre aggettivi che rendono appieno l’idea dello stile alla base del titolo: retro, minimalista e meditativo. Come scritto dagli stessi sviluppatori, si tratta di un approccio rilassante al genere dei classici shoot’em up, che negli anni hanno ampiamente popolato la storia dei videogiochi tipicamente arcade.
Il gioco si caratterizza per un’interfaccia lineare e intuitiva, nonché controlli semplici per comandare la propria navicella, suoni di sottofondo e nemici – progettati in modo algoritmico (per dirlo con le parole dei developer) – che renderanno l’esperienza di gioco divertente e coinvolgente, ideale per gli amanti di questo genere. Micro Shooter è completamente gratuito, mentre per sbloccare il gioco completo, che include la possibilità di rimuovere le pubblicità, mostrare il punteggio, livello e razza mentre si gioca, nonché livelli illimitati, sarà necessario pagare 0,89€.
Micro Shooter si caratterizza per un’interfaccia minimalista, nemici unici disegnati in modo procedurale e pattern di nemici creativi e illimitati, insieme a 3 classifiche e 15 obiettivi per il Game Center. Come uno shoot’em up che si rispetti, il titolo include potenziamenti per per le armi, controlli semplici e una colonna sonora unica. Il gioco, infine, è ottimizzato per i display Retina.
Micro Shooter può essere scaricato in modo completamente gratuito direttamente su App Store.