Come comunicato in precedenza, Apple ha da poco rilasciato iOS 8 beta 3 per iPhone, iPod touch e iPad agli sviluppatori. Come come sempre in questi casi, noi di iPhoneItalia non abbiamo perso tempo e ci siamo subito fiondati a scaricare e provare la nuova beta di iOS 8 per voi. Vediamo quindi tutte, ma proprio tutte, le novità della terza beta di iOS 8. Nota: l’articolo è in costante aggiornamento, torna a visitarlo nei prossimi minuti per scoprire altre novità!
[jwvideo id=”Ufl3mNn7″]
iOS 8.0 beta 3 è da poco disponibile per gli sviluppatori e noi di iPhoneItalia l’abbiamo subito installato sui nostri dispositivi per riportarvi, in anteprima, quelle che sono le principali novità di questo aggiornamento che arriverà in futuro su tutti gli iPhone, iPod touch e iPad. A seguire le principali novità della seconda beta di iOS 8.0 rilasciata da Apple ai soli sviluppatori:
- La build del firmware è la 12A4318c.
- L’aggiornamento è disponibile esclusivamente agli sviluppatori dell’iOS Dev Center e può essere scaricato tramite l’apposita sezione del sito Apple inserendo le proprie credenziali di accesso.
- L’aggiornamento è disponibile per iPhone 4S e successivi, iPad 2 e successivi, iPad mini di prima generazione e successivi, iPod touch di quinta generazione.
- Per installare l’aggiornamento è necessario iTunes 11.2.2 o successiva versione. Prima di procedere, si consiglia di eseguire un backup sia su iTunes che su iCloud. Nota: i backup eseguiti su iOS 8.0 non potranno essere ripristinati su iOS 7.1.1 o precedenti.
- iOS 8 beta 3 scadrà il 21 Agosto 2014 alle 12AM GMT.
- Assieme ad iOS 8, gli sviluppatori che vorranno testare le proprie app sul nuovo firmware dovranno scaricare anche la versione aggiornata di Xcode disponibile sempre sul sito degli sviluppatori.
- Introdottio un nuovo sfondo bianco per iPhone e iPad.
- Introdotto un pulsante per attivare/disattivare Handoff in Impostazioni > Generali.
- Miglioramenti per la grafica dell’app Meteo.
- Miglioramenti nella grafica e nella risposta delle notifiche nel Centro Notifiche.
- Nuovo menu in Impostazioni > iCloud per configurare iCloud Drive e memorizzare i dati delle app, poi condivisibili con altri dispositivi con iOS 8 o OS X Yosemite.
- Notevoli miglioramenti di reattività.
- Molti elementi sono stati finalmente tradotti in italiano.
- Possibilità di disattivare la tastiera QuickType dal menu Impostazioni > Generali > Tastiera.
- Possibilità di conservare automaticamente gli allegati audio e video di iMessage.
- Disponibili anche delle nuove beta di Trova il mio iPhone 4.0 e di Trova i miei Amici 4.0.
- Adesso nella schermata di blocco, facendo uno slide da destra verso sinistra, appare una “X “invece della precedente scritta “Chiudi” per chiudere la singola notifica in questione. (Grazie Pietro!)
- La tastiera QuickType adesso si mostra o si nasconde attraverso una piccola linea trascinabile. (Grazie Pietro!)
- Adesso è possibile dettare vocalmente il codice di sicurezza. (Grazie Pietro!)
- Miglioramenti per Health, ora parzialmente in italiano e con una grafica più matura.
- Gli “Streaming Foto Condivisi” sono ora chiamati “Album Condivisi”.
Scopri le novità introdotte con la precedente beta:
- iOS 8 beta 1: ecco tutte le novità introdotte su iPhone
- iOS 8 beta 2: ecco tutte le novità introdotte su iPhone
Nota: l’articolo è in costante aggiornamento; tornate a visitarlo nei prossimi minuti per conoscere tutte le ultime novità di iOS 8. Se state installando anche voi la nuova beta di iOS 8 beta e volete segnalarci una o più novità di questo nuovo sistema operativo inviate una mail a [email protected].