Sony presenza Xperia C3, “Il miglior smartphone per i selfie”

La mania dei selfie sta contagiando anche i produttori di smartphone, tanto che Sony ha deciso di evidenziare una funzione in particolare del nuovo Xperia C3: la fotocamera frontale capace di realizzare autoscatti senza precedenti.

c3-banner2

Nella giornata di ieri, Sony ha ufficialmente presentato il nuovo smartphone Xperia C3 con sistema operativo Android. La fotocamera frontale di questo dispositivo è da 5 megapixel, quindi perfetta per selfie di alta qualità.

Questa fotocamera ha anche un grandangolo con campo di visuale pari a 80 gradi, oltre ad un flash LED di tipo “soft”. Il software regola poi determinati parametri in modo automatico, per offrire un’immagine equilibrata anche in relazione alla luce ambientale. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel con sensore Sony Exmor RS, messa a fuoco automatica e registrazione video a 1080p.

Schermata 2014-07-08 alle 11.49.29

L’Xperia C3 offre anche una serie di app native pensata proprio per i selfie, e utili per applicare effetti, condividerli con un click o gestire lo scatto automatico.

Dal punto di vista hardware, troviamo il processore quad-core Snapdragon SoC da 1.2GHz, 1GB di Ram e slot microSD. Il display è da 5,5 pollici con risoluzione 720×1280, con una densità di 267ppi. Altra caratteristica interessante è la possibilità di utilizzare due diverse SIM. La batteria da 2.500 mAh assicura una buona autonomia.

Xperia C3 sarà lanciato ad agosto in Cina, per poi arrivare a fine anno anche in Europa. Non abbiamo informazioni sul prezzo.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza