Gameloft ha confermato la data di uscita di Modern Combat 5, che dal 24 luglio potrà essere scaricato su App Store. Si tratta di uno dei giochi più attesi dell’anno, già provato in anteprima da iPhoneItalia.
Modern Combat è la serie proposta da Gameloft per offrire ai possessori di smartphone e tablet un’esperienza FPS simile a quella vista su Call of Duty. Tuttavia da qualche mese mancavano nuove informazioni sul quinto capitolo della serie, chiamato Blackout. Ora per la software house ha deciso di tornare a parlare del titolo con un comunicato dedicato alla trama e ai dettagli del gioco:
Modern Combat 5: Blackout, a detta di Gameloft, porterà i fan della serie in un’avventura attraverso l’intero globo affrontando operazioni anti-terroristiche con le più avanzate armi e tecnologia di combattimento. La campagna single-player consisterà di missioni compatte e dinamiche in grado di aumentare la suspense nelle sequenze di azione più coinvolgenti, con lo scopo di offrire un’esperienza di gioco più intensa e diversificata rispetto al passato.
La storia sarà ambientata a Venezia, in Italia, dove Phoenix, il protagonista principale della serie, dovrà affrontare una missione speciale per mettere in sicurezza un trasporto di WMD da un gruppo di terroristi armati. A quel punto il giocatore verrà accompagnato in un’avventura ambientata in tutto il mondo, con scene di combattimento a Tokyo. Si tratta certamente di informazioni interessanti che contribuiscono ad aumentare l’attesa del gioco, ma purtroppo per ora non ci sono notizie su data di rilascio e prezzo.
Una novità di Modern Combat 5 riguarda un sistema unificato di progressione che ha l’obiettivo di unire la campagna single-player a quella multiplayer per consentire all’esperienza guadagnata in ciascuna delle due modalità di contribuire a far aumentare il livello del nostro personaggio; lo stesso discorso varrà anche per per il sistema di di maestria per le armi del gioco, permettendoci di usare un’arma sbloccata in tutte le modalità disponibili. Oltre a questa novità è stata anche annunciata una nuova classe di soldati. In Blackout, ciascuna di queste classi avrà un proprio percorso di potenziamento e punti di forza unici: ci sono quattro classi differenti come Assault, Heavy, Recon e Sniper. Come potete intuire, ciascuna di esse presenterà caratteristiche speciali per differenziarla dalle altre. Per quanto riguarda il resto sappiamo che l’ambientazione sarà Venezia, dove il protagonista Phoenix dovrà fermare un gruppo di terroristi armati dal trasportare armi di distruzione di massa.
Il gioco sarà disponibile dal 24 luglio e necessiterà di connessione ad internet per poter essere giocato. Gameloft, infatti, non prevede alcuna modalità offline.
Eccovi il nuovo trailer: