Ancora oggi, nonostante i progressi quotidiani ottenuti in campo medico, le donazioni di sangue continuano ad essere estremamente importanti per contribuire a salvare vite umane. Se siete tra le tantissime persone che manifestano la propria solidarietà donando il proprio sangue, sappiate che su App Store potrete trovare un’app dedicata proprio a questo meritevole aspetto della vostra vita.
L’app in questione, non a caso denominata “Donazioni Sangue” è stata realizzata dal donatore italiano Raffaele Martucci Zecca, che oltre ad averla ideata e realizzata, sempre in uno spirito solidaristico, ha deciso di renderla disponibile gratuitamente.
Ma veniamo alle funzioni offerte dall’app. Donazioni Sangue è stata pensata per fungere da tesserino digitale per tutti i donatori, a prescindere dal loro appartenere o meno ad una delle varie associazioni.
Grazie ad essa, quindi, ciascun donatore potrà mantenere sul proprio iPhone i dati legati alle donazioni, ed in particolare: salvare le informazioni legate ad una singola donazione, mantenere uno storico delle donazioni effettuate, calcolare automaticamente le date per le prossime donazioni, ottenere i riferimenti per le associazioni e (tramite Wikipedia) per le donazioni del sangue.
Donazioni Sangue è disponibile gratuitamente su App Store.