Con iOS 8 e la possibilità di utilizzare tastiere di terze parti, diversi sviluppatori si stanno concentrando alla loro realizzazione. Tra le tastiere più attese c’è sicuramente Fleksy, forte del suo successo su Android.
E’ di oggi la notizia che la tastiera Fleksy per iOS 8 arriverà in autunno e supporterà ben 40 lingue, tra le quali anche quella italiana. La versione beta di questa tastiera è già disponibile per un numero ristretto di persone, e le prime impressioni sono molto positive. C’è quindi molta attesa per i lancio ufficiale che avverrà in autunno, quando gli utenti potranno finalmente provare una tastiera alternativa che consente di scrivere in modo più immediato rispetto a quella di default.
La tastiera in questione permette una grande innovazione nel campo della digitazione su schermo touch e ciò non solo per l’ottima interfaccia utente (anche a scomparsa) e per i “comandi” mediante gestures, ma soprattutto per la estrema precisione della funzione predittiva. Grazie ad essa, infatti, gli utenti possono scrivere rapidamente senza doversi sforzare a digitare con precisione le lettere che compongono le varie parole che intendono scrivere; eventuali errori saranno prontamente corretti dall’app.