Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Vincenzo:
Salve, sono Vincenzo e innanzitutto volevo ringraziarvi per questo fantastico blog e le utilissime rubriche.
Io ho un iPhone 5 iOs 7.1.1 e ho da poco fatto il jailbreak con Pangu v1.1.0, ho notato 3 cose e volevo sapere se sono normali conseguenze del jailbreak o altro.
La prima cosa che salta subito all’occhio è la rapidità con cui la batteria si carica, molto più veloce del normale.
La seconda cosa che ho notato è che dopo aver finito la carica mi segna sia il tempo di utilizzo che quello di standby, ma dopo averlo preso stamattina i tempi di entrambi sono scomparsi.
Infine ultima cosa l’iPhone collegato in wifi non riesce a trovare l’aggiornamento ad iOs 7.1.2 ogni volta che provo a cercarlo.
Sono problemi dovuti al jailbreak o sono normali conseguenze del jailbreak? Voi cosa mi consigliate di fare?Grazie per la disponibilità.
Ciao Vincenzo. Andiamo con ordine e vediamo, punto per punto, i problemi da te segnalati:
1) Non è un problema strettamente connesso al jailbreak, bensì, come spiegato più volte, alle estensioni del Cydia Substrate che hai installato. Prova a rimuovere qualche tweak, magari quelli non indispensabili, e dovresti notare un miglioramento.
2) Questo è un bug comune dell’iPhone. Si verifica anche su iPhone originale ma ancor di più su iPhone jailbroken. Effettua un riavvio del dispositivo, quando questo problema dovesse presentarsi, e risolverai!
3) Suppongo che il tuo iPhone abbia trovato l’aggiornamento OTA ad iOS 7.1.2. Talvolta è necessario attendere qualche ora (se non giorni) affinché l’aggiornamento sia disponibile per il download.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.