Saurik parla del dualismo “Competizione contro Community”

Il creatore di Cydia Jay Freeman (@Saurik) ha pubblicato un lungo articolo sul suo sito web personale in cui si parla delle tante alternative “occasionali” a Cydia che stanno nascendo nell’ultimo periodo.

188734-1280

L’articolo è molto lungo ed interessante, in quanto Freeman parla delle motivazioni che lo spinsero a creare Cydia, delle sfide che ha dovuto affrontale e del futuro della piattaforma. La parte più interessante è sicuramente quella finale, dove Freeman parla delle piattaforme concorrenti a Cydia:

Molte persone vedono il jailbreaking come una opportunità di monetizzazione che può rendere molto di più di quanto quello scemone di Saurik non sia riuscito a fare. Ma queste persone sono davvero in grado di gestire una situazione dove io mi stufo e vado via? Riescono a portare avanti questi progetti senza la base creata da Cydia e senza l’aiuto di persone che anche indirettamente hanno dato una mano al mio progetto?

Si potrebbe pensare che tutte le cose che ho creato sono dei “dati di fatto” su cui poter contare, e che rimarranno anche quando io sarà andato via. Voglio mettere in chiaro che io non devo, e non voglio, garantire una cosa di questo tipo. E, per essere chiari, nessuno deve sentirsi in diritto di poter sfruttare in questo modo Cydia.

 

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News