Arriva sul web un nuovo video confronto tra il famoso e diffuso Gorilla Glass e il nuovo vetro zaffiro che dovrebbe equipaggiare l’iPhone 6 di Apple. Il video è stato realizzato da Corning, l’azienda proprietaria della tecnologia del Gorilla Glass, per mostrare la grande resistenza del suo prodotto contro il vetro zaffiro.
Per molto tempo, il Gorilla Glass è stato il materiale preferito dai produttori di smartphone grazie alla sua notevole resistenza e durezza. Tuttavia, dopo le voci che parlano di un display in zaffiro per il prossimo iPhone 6 di Apple, Corning, l’azienda proprietaria della tecnologia del Gorilla Glass, rischia di perdere delle importanti quote di mercato nella distribuzione del Gorilla Glass, soprattutto poi se anche Samsung si lancerà sulla produzione di display in vetro zaffiro.
Corning ha lanciato un attacco preventivo contro il vetro zaffiro del display di iPhone 6, anche se non si sa ancora con certezza assoluta se il prossimo melafonino avrà un questo display o no. In questo nuovo video pubblicato sul suo sito web, Corning fa una prova di pressione e mette a confronto un display in vetro zaffiro e un display con il Gorilla Glass per dimostrare che il Gorilla Glass riesce a sostenere circa due volte la pressione che riesce a sostenere il vetro zaffiro senza rompersi.
Il video è interessante senza ombra di dubbio, ma ancora più interessante è vedere una reazione così grande e immediata da parte di Corning verso un prodotto che ancora non è stato rivelato al pubblico.
Vi alleghiamo il video in questione:
[via]