Su App Store è arrivato un nuovo aggiornamento per OmniFocus 2, uno dei migliori task manager per iPhone.
iOS 7 è finalmente tra noi e gli sviluppatori sono alle prese con i dovuti aggiornamenti per rendere la grafica compatibile con il nuovo design sviluppato da Apple. Infatti, aspettatevi una serie di download e aggiornamenti nei prossimi giorni per la maggior parte delle applicazioni in vostro possesso. Anche the The Omni Group ha rilasciato una nuova app in pieno iOS 7 style, denominata OmniFocus 2, un ottimo –e costoso– gestore delle attività da utilizzare direttamente su iPhone. Il download non richiede molti MB, parliamo di poco più di 5 MB ed è stata localizzata unicamente in inglese. Comunque, data l’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, la lingua non rappresenta un problema fondamentale.
Con OmniFocus 2 sarà facile tenere traccia delle attività su iPhone: progetti, luoghi, persone, date… praticamente tutto quello che volete gestire, OmniFocus 2 vi da una mano a farlo. Informazioni importanti sempre pronti e a portata di iPhone: una semplice lista della spesa, idee e punti principali da discutere alla riunione di lavoro, le cose da fare per lo studio o per casa e tanto altro ancora.
Come già detto, gli autori hanno voluto dare una “bella rinfrescata” all’interfaccia grafica rendendola il più possibile simile ad iOS 7. L’app è disponibile anche per iPad (purtroppo bisogna acquistarla a parte) e Mac e la sincronizzazione dei dati avviene tramite cloud.
Di seguito le principali caratteristiche:
- organizza le tue attività e segna i tuoi obiettivi, progetti di lavoro o di studio;
- sincronizzazione attività con le altre copie OmniFocus utilizzate su iPad e Mac;
- crea e gestisci nuove attività in modo semplice e veloce;
- pianifica la tua giornata, inserisci tutte le tue attività e visualizza i luoghi sulla mappa;
- notifiche e avvisi per segnalare avvenimenti importanti o quando si è vicini ad un luogo precedentemente impostato nelle attività da svolgere;
- allega immagini o files audio alle tue attività…
Su App Store è stato pubblicato un nuovo aggiornamento che introduce diverse novità, tra cui il supporto a TextExpander Touch.
- OmniFocus include ora il supporto a TextExpander Touch, inclusa una sezione per le impostazioni per aggiornare gli snippet. Gli snippet di TextExpander funzionano in gran parte dei campi di testo e nella ricerca;
- Altre informazioni sono disponibili sul sito di Smile Software.
Modifiche
- “Next action” è stata modificata in “First available” per far combaciare la terminologia con OmniFocus 2 per Mac;
- Aggiornato lo stile delle icone di status dei progetti per farle combaciare con OmniFocus 2 per Mac.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 17,99 €.