Oggi vi presentiamo Walkr, un gioco molto interessante per iPhone che ci porterà nelle galassie più lontane ma che ci farà anche stare vicini alla nostra forma fisica (nella realtà!).
In questo gioco saliremo a bordo della fantastica navicella spaziale Walkr e ci lanceremo in un’avventura ai confini del cosmo. In questo gioco dovremo usare l’energia dei nostri passi per alimentare la nave, costruita da un genio di 11 anni, e scoprire più di 25 pianeti interessanti come quello delle mele caramellate ad esempio. I pianeti da scoprire sono “Caramel Apple”, “Octopus Cavern”, “Heart of Flames”, e tanti altri. Ancora, nella nostra avventura nell’universo incontreremo anche delle simpatiche creature che si sono perse lungo la strada e dovremo aiutarle a ritrovare la via.
All’inizio dell’articolo vi abbiamo parlato dell’energia dei nostri passi. Ebbene si, non parliamo di passi virtuali o da effettuare nel videogioco ma di passi veri e propri da effettuare con l’iPhone in tasca che funzionerà come contapassi per fornire energia alla navicella. Ma non solo, l’app ci aiuterà a tenere traccia anche delle calorie bruciate e ci permetterà di impostare degli obiettivi da raggiungere. Ovviamente l’app è ottimizzata per non consumare troppo la batteria ed è ottimizza anche per il co-processore di movimento M7 presente in iPhone 5S in modo da consumare ancora meno batteria.
Il gioco pesa circa 48MB, è localizzato in Cinese Semplificato, Cinese Tradizionale, Giapponese, Inglese e Russo e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Inoltre il gioco supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi e classifiche.
Walkr è disponibile per iPhone e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.