Una delle novità dell’iPhone 6 dovrebbe essere l’utilizzo del vetro zaffiro nei pannelli frontali del dispositivo, anche se fino ad ora ci sono stati diversi pareri in merito. Per alcuni, Apple utilizzerà il dispositivo su tutti i modelli che usciranno nel 2014, mentre per altri verrà utilizzato solo sull’iPhone da 5,5 pollici. Ora, una nuova nota inviata agli investitori di JPMorgan Securities dice che Apple non avrà comunque abbastanza display in vetro zaffiro pronti per i lancio dell’iPhone 6.
Secondo questa nota, Apple riuscirà ad avere solo 10 milioni di pannelli in vetro zaffiro per gli iPhone da 4,7 e da 5,5 pollici, anche se in futuro la fornitura dovrebbe aumentare sensibilmente. Almeno per quest’anno, però, Apple sembra intenzionata a lasciare il vetro zaffiro solo sui modelli di fascia alta, come quelli da 64GB o, addirittura, su quelli inediti da 128 GB.
Questa scelta sarebbe dettata anche dal costo, visto che attualmente un pannello in vetro zaffiro costa 4 volte in più rispetto a quelli in Gorilla Glass.