Flavyr, l’applicazione gratuita che consente di organizzare le foto in base alla data, cambia nome e diventa MyRoll.
Dopo 2 anni di presenza nel mercato e più di 2 milioni di utenti attivi, Flayvr ha effettuato il rebranding del proprio marchio, sostituendolo con MyRoll – un nome e una identità nuovi della società. Nello stesso modo in cui Waze e WhatsApp hanno ricreato i sistemi di mappatura e messaggistica, così MyRoll ricrea l’esperienza di utilizzo delle gallerie fotografiche in modo tale da rivelarsi molto più avanzata rispetto a quelle messe a disposizione da iOS e Android.
MyRoll trasforma il Rullino fotografico di iOS in un album ben organizzato, che offre la possibilità di visualizzare le foto in un modo tutto nuovo e di condividere i vari scatti. Quando si lancia l’applicazione, automaticamente le foto vengono organizzate in base alla data dello scatto e le presenta in una lista a scorrimento. Ogni gruppo “datato” è costituito da un titolo e da quattro piccole miniature, una delle quali si aggiorna ogni tot secondi mostrando una nuova foto. Quando si tocca uno di questi gruppi, la finestra si espande per riempire lo schermo, mostrando sempre quattro miniature animate, con le foto che cambiano automaticamente. Da qui è possibile modificare il titolo del gruppo o cambiare la posizione delle foto. L’utente può anche aprire l’immagine a tutto schermo, cliccandovi due volte sopra.
L’app presenta anche un tasto Share, che consente di condividere le immagini su Facebook, Twitter, Google, via SMS e via e-mail. Purtroppo l’app non consente di spostare le foto da un gruppo all’altro, nè di eliminarle dal rullino. Tuttavia, fornisce un modo nuovo di organizzarle e un’interfaccia davvero curata anche per visualizzarle.
MyRoll è la prima galleria in assoluto che utilizza una sofisticata tecnologia in grado di semplificare notevolmente l’organizzazione, scoperta e condivisione dei momenti e ricordi degli utenti. MyRoll è una galleria alternativa e gli utenti MyRoll possono visualizzare i loro ricordi in sia mediante la visualizzazione di “Momenti” organizzati o di una intera galleria in cui le loro foto non vengano ridotte in miniature. Le foto vengono mostrate nella loro gloriosa dimensione originale, incluse quelle panoramiche.
MyRollè disponibile gratuitamente su App Store.