Di concept di iWatch ne abbiamo visti davvero tanti, ma pochi ci hanno catturato come quello della GUI del nuovo smartwatch di Apple realizzato dall’italiano Francesco Paolo Liuzzi e che andiamo a mostrarvi in questo articolo.
L’iWatch pensato da Francesco Paolo presenta uno schermo circolare, un po’ come quello del Moto 360, e l’intera essenza del sistema operativo sembra ruotare attorno agli stessi elementi cardine già visti in Android Wear, con pulsanti e menu a scorrimento. Le icone circolari, per adeguarsi al look dell’orologio, sono realizzate in stile “iOS 7/8”, quindi con una grafica minimale, leggera e colorata.
L’orologio si collega ad iPhone tramite Bluetooth e consente di rispondere alle chiamate direttamente dal nostro polso. Ovviamente verranno ricevute sul piccolo schermo anche tutte quelle notifiche relative alle app di sistema o a quelle installate sul nostro iPhone, in modo da evitarci di estrarre l’iPhone dalla tasca ogni volta che questo suonerà o vibrerà.
Chiaramente non mancano nemmeno Siri, una schermata di blocco con notifiche e app come Mappe, Musica e la fondamentale Health.
Se volete dare un’occhiata completa alla pagina di presentazione del concept di iWatch, collegatevi a questa pagina.