I Am T-Pain è la nuova applicazione della software house Smule, famosa per aver già pubblicato programmi interessantissimi come Ocarine e Life Trombone.
Titolo: I Am T-Pain. Prezzo: 2,39€. Dimensione: 6.2 Mb. Link AppStore. Fw 3.0
I Am T-Pain, realizzata con l’aiuto del rapper T-Pain, è un’applicazione che consente di utilizzare l’effetto auto-tune di sua creazione su iPhone. In pratica il software è in grado di modificare leggermente il tono e l’accordatura della voce per renderla perfetta in base al pezzo scelto e soprattutto inserire un effetto molto particolare e molto in voga negli utlimi tempi
Logicamente per il momento può essere utilizzata soltanto con i brani già implementati nell’applicazione, brani presi tra i più famosi pezzi rapper americani (4 sono presenti di default, mentre altri 4 possono essere acquistati tramite in-app purchase al prezzo di 0,79€) con tanto di parole in stile karaoke.
Il funzionamento è semplice: basta lanciare l’applicazione, scegliere un brano ed iniziare a cantare. I Am T-Pain inizierà a registrare la performance, con tanto di auto-tone. Il brano creato può poi essere inviato tramite email o pubblicato su Facebook e MySpace.
Tra le altre cose è anche possibile eseguire dei freestyle senza base.
Come sempre le applicazioni Smule sono davvero stupefacenti, ed anche in questo caso è stato realizzato un prodotto davvero interessante!