Ormai conosciamo tutto di iOS 8, ma tante altre novità minori consentiranno a questo sistema operativo di offrire agli utenti funzioni interessanti e soprattutto comode. Tra queste, una riguarda direttamente l’App Store.
Con iOS 8, Apple introduce i “trend” o, per dirla in italiano, “le ricerche frequenti“. Sappiamo tutti che uno dei limiti dell’App Store è la difficoltà nel trovare l’app che più ci serve tra le centinaia di migliaia disponibili. iOS 8 apporterà tanti miglioramenti da questo punto di vista, e con i trend l’utente potrà avere subito a disposizione i consigli sulle app più interessanti da scaricare
Quando si inizia una ricerca, l’App Store mostrerà l’elenco delle ricerche più frequenti effettuate dagli altri utenti. Potremo così scoprire quali app stanno andando in quel momento e quali provare per scoprire magari titoli che non avremmo mai pensato di scaricare.
Ancor prima di effettuare la ricerca, su App Store compaiono i “trend” generici poi, iniziando a digitare le prime lettere, verranno mostrate tutte le app correlate a quel nome.