News Republic lancia Summer BUZZ

News Republic, l’app che garantisce un’informazione globale su tutta l’attualità , ha deciso di offrire ai suoi lettori un angolo di leggerezza durante queste vacanze estive: la sezione “Summer BUZZ”.

800x600_CorpArticle 2

VEDI SU APP STORE

Un magazine con moltissime nuove news su temi “leggeri” come Gossip, Libri e Viaggi. Grazie ad autorevoli e variegate fonti di news come Melty, Babele, Finzioni, Tafter, Italia a Tavola e tante altre sarà possibile spaziare dallo scoop dell’estate, al libro appena uscito, da una gustosa ricetta ad una fantastica meta turistica.

Inoltre, con l’edizione “Summer BUZZ” News Republic consente ai lettori di diventare essi stessi i protagonisti dell’app: basterà condividere gli scatti estivi più belli su Twitter utilizzando l’hashtag #lamiaNewsRepublic e i tweet migliori potranno essere pubblicati nella sezione “Your BUZZ” dell’edizione “Summer BUZZ”, live fino al 31 agosto.

Ma c’è di più, News Republic propone un “gioco” ai suoi lettori: cercare la pubblicità “Ovunque tu vada” di News Republic e twittare un selfie utilizzando l’hashtag #LaMiaNewsRepublic. Ecco un piccolo aiutino: il poster più grande è in un aeroporto lombardo.

L’applicazione recupera migliaia di news da diversi portali, che vanno dallo sport alla cronaca, dalla politica al gossip, fino all’economia. E non solo! News Republic consente anche di creare delle categorie personalizzate di news o di leggere tutte quelle legate ad un determinato argomento, il tutto tramite animazioni eleganti e aggiornamenti puntuali.

Con News Republic crei tu il tuo magazine personale: seleziona i tuoi temi preferiti e diventerai il tuo stesso redattore. L’app è in grado anche di capire i tuoi interessi, in base alle scelte prese nella selezione delle news, andando quindi a proporti articoli che potrebbero piacerti. Inoltre, tutte le preferenze e le news  vengono salvate nel cloud e sincronizzate sui tuoi dispositivi (iOS e Android), semplicemente creando un account direttamente dall’app. Tale account può essere creato anche inserendo i dati Facebook o Google+.

Dalla schermata principale puoi scegliere i tuoi interessi, tra sondaggi, cronaca, economia, politica, cultura, lavoro, notizie insolite, “Nella notizia”, tecnologia, sport, gossip, donna, sostenibilità e viaggi.

Una volta selezionate le categorie che ti interessano, l’app mostrerà le principali notizie prese dai siti più importanti in Italia relativi proprio agli argomenti preferiti. Il tutto è corredato da una grafica nuova, minimal e funzionale, con animazioni eleganti e una visuale di insieme davvero comoda per avere sott’occhio tutte le news che ci possono interessare.

Aprendo un argomento, saranno visualizzate tutte le notizie di quella categoria, divise per ordine temporale (l’ordine può essere modificato dalle preferenze). La lettura dell’articolo è davvero comoda, con caratteri ben visibili e immagini di alta qualità che possono essere aperte a tutto schermo. Con una gesture verso destra o sinistra possiamo poi passare all’articolo successivo o precedente. Ovviamente, ogni articolo può essere condiviso sui principali social network, ma proprio da questo punto di vista News Republic offre anche la possibilità di personalizzare il profilo semplicemente leggendo sempre più articoli. Una volta raggiunga una certa percentuale di news lette, l‘app sarà in grado di offrire suggerimenti sugli articoli che potrebbero davvero interessarci, proprio in base ai nostri gusti.

Comoda anche la funzione TagNav, che consente di navigare tra i tag in modo dinamico e veloce. Anche qui abbiamo una rivoluzione grafica, con questi tag che sembrano volteggiare nell’aria: basterà cliccare su uno di essi per aprire i relativi articoli.

News Republic è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti