Apple inizia a sfoltire i dipendenti di Beats

Secondo le ultime indiscrezioni Apple avrebbe iniziato a sfoltire i dipendenti di Beats dopo un periodo di supervisione in seguito all’acquisizione dell’azienda.

beatssolo

 

Secondo quanto riportato da alcune fonti anonime, i dirigenti di Apple hanno visitato il quartier generale di Beats di Santa Monica nel corso delle ultime due settimane. Tali dirigenti, oltre ad offrire una posizione presso Apple, hanno anche informato altri gruppi che non sarebbero stati inclusi nella transizione. I dipendenti di Beats che occupano ruoli creativi e di sviluppo hanno avuto la possibilità di occupare ruoli presso gli uffici di Apple in California; alcuni ingegneri del servizio Beats Music potranno rimanere nei loro precedenti uffici e altri dipendenti Hardware si uniranno al team di Phil Schiller a Cupertino.

In questa fase di transizione sembra che coloro che lavorino per Beats Electronics e Beats Music non debbano temere di essere licenziati, mentre difficilmente rimarranno anche coloro che occupano posizioni “overhead”. Tra quelli che non verranno confermati troviamo anche i reparti di supporto, finanza e risorse umane. Sembra infine che Apple abbia intenzione di spostare anche parte della tecnologia di Beats Music, così da integrarla nell’infrastruttura di iTunes.

Per quanto riguarda Dr. Dre e Jimmy Iovine, i due co-fondatori di Beats continueranno a lavorare per Apple.

Fonte: iMore

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News