Colora la grafica delle app in base all’icona con aBar – Cydia

aBar è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che consente di rendere più colorate le applicazioni di iOS. Come? Selezionando automaticamente come colore dominante della UI quello utilizzato per l’icona dell’applicazione stessa.

Schermata 2014-07-31 alle 10.03.39

aBar è un nuovo tweak che va a colorare, in modo del tutto automatico, la barra di navigazione e la barra dei tab delle app di iOS in base al colore dell’icona della relativa app. Ad esempio, l’app Telefono, che ha icona verde, si colorerà di verde nella parte superiore e in quella inferiore; l’app Orologio, invece passerà da essere completamente bianca ad essere nera nella parte superiore e nella parte inferiore.

Attualmente il tweak funziona con le app Impostazioni, Telefono, Orologio, Messaggi, App Store, WhatsApp e altre ancora. Teoricamente – dice lo sviluppatore – qualsiasi app che integri una barra di navigazione e una barra dei tab è supportata. Tuttavia, per quelle app non supportate nativamente, lo sviluppatore introdurrà la compatibilità con i software più richiesti.

Schermata 2014-07-31 alle 10.03.45

aBar non aggiunge nuove icone alla schermata Home dell’iPhone e non presenta impostazioni da regolare. Una volta installato, l’effetto del tweak sarà subito visibile e per disattivarlo sarà necessario rimuovere aBar da Cydia.

Se siete interessati, potete scaricare aBar dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo 1 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia