Super Heavy Sword: salviamo i figli del Re!

Super Heavy Sword è un nuovo gioco appena uscito su App Store che incarna perfettamente lo stile e la filosofia dei giochi platformer. Non ci metterete molto a notare quanto sia vicino ai classici giochi vintage che hanno inaugurato la categoria dei platformer. In questo gioco dovremo saltare, correre, combattere, ecc per mettere al sicuro il “nostro regno”.

screen520x924

VEDI SU APP STORE

La Monster Robot Studios ha quindi rilasciato  “Super Heavy Sword”, il sequel del primo gioco della saga che ha fatto registrare dei numeri da record. In questo gioco dovremo calarci nei panni di Pike e della Principessa Lucinda per salvare i 5 figli del Re.

Avremo a disposizione 64 livelli con 64 medaglioni da collezionare, 30 oggetti da trovare, 18 insetti da collezionare, 5 boss da sconfiggere come nella migliore tradizione dei giochi platformer, tante bombe, armi, boomerangs, spade, mosse, combo, ecc.

screen520x924-1

La grafica, come vi abbiamo accennato nell’intro dell’articolo è in stile pixel-art e ricorda davvero tanto i giochi vintage che hanno aperto le porte allo sviluppo dei platformer. Gli effetti sonori sono pertinenti con il gioco anche se a lungo andare stancano un po’.

Vi lasciamo ad un video trailer del gioco:

Il gioco pesa circa 43.4MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 5.0 o successivi per funzionare. Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Super Heavy Sword è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,89€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store