Secondo le ultime indiscrezioni il processore presente sull’iPhone 6 da 5.5” potrebbe essere più potente di quello presente sull’iPhone 6 da 4.7”.
Secondo quanto dichiarato dall’analista di Cowen & Co. Timothy Arcuri, l’iPhone 6 da 5.5” presenterà differenze rispetto a quello da 4.7” che vanno oltre la semplice dimensione dello schermo: l’analista ritiene, dopo aver controllato con la catena di fornitura, che l’iPhone più grande possa includere un processore più potente e un modulo per il touchscreen diverso. Purtroppo non sono disponibili informazioni circa le reali differenze tra i due processori, ma sembra che i due chip possano differenziarsi per altri aspetti oltre al clock speed, come accaduto invece sul processore A7 usato su iPhone 5s e iPad.
Oltre a due processori, Arcuri crede che i due modelli di iPhone possano includere sensori touch differenti prodotti da TPK.
Apple dovrebbe annunciare l’iPhone da 4.7” a settembre, mentre il modello da 5.5” potrebbe arrivare in un secondo momento.
Fonte: MacRumors